La stagione della Raffaello Motto comincia benissimo anche tra le Allieve. Tre successi e un secondo posto è il bilancio della società viareggina nella prima prova regionale disputata domenica a Montelupo Fiorentino.
Alice Sansovini si impone nella fascia A4 con 94.500 punti, risultando la migliore in due attrezzi su quattro (cerchio e palla). Per le sorelle Musacci è una giornata trionfale: Melissa vince tra le A2 con 65.300 punti, seguita dalla compagna di squadra Emily Puccinelli (58.450), Camilla prevale tra le A1 con 57.450. Tra le A3, Francesca Corti chiude al quarto posto, non lontana dal podio. Nella stessa gara, Siria Pastacaldi è ottava.
«Siamo contenti per il livello complessivo delle esibizioni, al di là dei risultati comunque ottimi. La prima gara della stagione è sempre un’incognita, ma tutte le ginnaste si sono espresse bene in pedana, nonostante l’emozione. Sappiamo che anche con le giovanissime, come con le più grandi, possiamo portare avanti un lavoro che in prospettiva darà notevoli soddisfazioni», afferma la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri.