La Master Class propone lo studio di passi ritmici di Carattere e Modern e la loro applicazione nella Ginnastica Ritmica per la costruzione di esercizi e routines individuali e di squadra.

È aperta alle ginnaste che vogliano perfezionare le loro capacità ritmiche per i loro esercizi ma anche a tutte coloro che intendano affinare la percezione spazio temporale fondamentale per tutti gli sport.

Spazio e tempo non sono due realtà separate ma correlate tra loro.

La percezione dello spazio precede quella del tempo, in quanto lo spazio è intuito attraverso l’azione ed i movimenti del corpo.

Angelica e Francesca sono una coppia di tecniche collaudate e vincenti che trascineranno e guideranno per mano le ragazze nel mondo delle danza e della ginnastica.

Un piacevole momento di condivisione e di scambio tra ginnaste di livelli diversi.

Le Insegnanti

Angelica Francesconi
Insegnante di danza presso l’Hungarian Dance Academy di Budapest, laureata in Scienze motorie membro del CID (Consiglio Internazionale della Danza UNESCO) collabora da diversi anni come insegnante di danza con al S.G.R. Motto, è stata coreografa del Gruppo B Nazionale Juniores ruolo che ricopre tuttora all’interno della propria scuola.

Francesca Cupisti
Atleta di livello Internazionale, allenata da Donatella Lazzeri, ha vestito la maglia azzurra alle Universiadi 2009, laureata in Scienze Motorie è Tecnico Federale della FGI e allenatrice convocata a numerosi Incontri Internazionali, giudice Internazionale di III livello, ha operato in numerose competizioni. Ha vinto come allenatrice della Motto, accanto a Donatella Lazzeri e coadiuvata dalla preziosa opera di Angelica, 12 Titoli italiani e numerosi podi.

Share This