Creare una rete tra due realtà educative, quella scolastica e quella sportiva, tra loro complementari e portatrici di sani valori comuni. È l’obiettivo principale di “Musica in movimento”, il progetto sviluppato dall’Istituto Comprensivo Centro Migliarina Motto in collaborazione con la società Raffaello Motto e con il contributo di Icare e Comune di Viareggio.
Un’iniziativa mirata al potenziamento dell’offerta formativa per gli alunni delle classi di terza elementare dei plessi Pascoli e Politi in orario scolastico grazie agli allenamenti organizzati con la tecnica federale della Motto Silvia Nicolini.
I bambini hanno potuto apprendere e mettere in pratica le nozioni della base della ginnastica: martedì (19 dicembre) si esibiranno al PalaBarsacchi di Viareggio in uno spettacolo che li vedrà protagonisti assieme ai giovani atleti della Motto.
“Per tutti loro è stata un’esperienza significativa, alla quale si sono approcciati con la voglia di imparare e divertirsi. Siamo convinti che, come la scuola, lo sport rappresenti un pilastro educativo per la crescita dei ragazzi. Ringraziamo Icare, il Comune di Viareggio, la dirigente scolastica Barbara Caterini e tutte le insegnanti della scuole primarie Pascoli e Politi dell’IC Centro Migliarina Motto dell’opportunità”, afferma la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri.