Io mi Alleno da Casa: GymGiocando
“Noi restiamo a casa” “Io mi alleno da casa” “Distanti ma Uniti”…. Hastag che non sono parole ma Fatti.
Il Presidente, la Lucia non è donna di parole ma di fatti.
Tutti i tecnici stanno seguendo i loro gruppi da vicino on line per dare alle ragazze la possibilità di fare un’attività ricreativa e salutare a casa loro. Abbiamo predisposto delle lezioni che vadano a stimolare le capacità di base ed alcune abilità che possono essere realizzate in casa.
Le ragazze si sono adattate la loro camera il salotto o altre stanze. Proponiamo attività che le tengano impegnate certamente evitando lo stress fisico che in questo momento non sarebbe adeguato. Esercitazioni sulla coordinazione oculo manuale e sulla destrezza per la base, per le agoniste cerchiamo di mantenere lo stato di forma e allenare la propensione dal momento che le evoluzioni ginniche hanno a che fare con i piccoli attrezzi, per i maschi è stato predisposto un programma per la tenuta e l’atteggiamento in appoggio e in sospensione.
Abbiamo predisposto dei video tutorial e ci muoviamo tutti con quelli.
E’ un’attività che tiene impegnati noi e i ragazzi e ci fa vivere il momento in maniera positiva pensando alle
nostre consorelle del Nord che si trovano in situazione ben peggiori.
Insito nel concetto di ginnastica c’è senz’altro il rispetto delle regole e la salute.
Il nostro obiettivo è mantenere in salute psico fisica i nostri atleti e le ragazze. Ci stringiamo così in un abbraccio ideale alla città all’Italia e alla ginnastica.
Distanti ma uniti Io mi alleno da casa