L’avvio della nuova stagione di ginnastica ritmica si conferma brillante per la Raffaello Motto. La società viareggina ha ottenuto due successi a cui si aggiungono altrettanti terzi posti alla San Marino Cup, torneo internazionale che ha visto la partecipazione di più di 200 atlete provenienti da dieci nazioni.
Vittoria per Melissa Musacci nella categoria Children A, mentre la sorella Camilla si è imposta tra le Baby A. Tra le Senior A Arianna Musetti è salita sul gradino più basso del podio, stesso risultato per Martina Bonuccelli tra le Junior A. Buon quinto posto, inoltre, per Sofia Sicignano tra le Senior FIG, riservata alle atlete internazionali. Per la Motto hanno gareggiato alla San Marino Cup anche Isabel Puccinelli, Juna Campomagnani, Maria Sole Giannini Casini, Viola Picchi, Viola Pannacci e Ester Lena.
“Il livello della competizione era particolarmente alto. Per noi è stata un’opportunità di confronto e di crescita. Queste gare servono per fare esperienza, consentendo pure di sbagliare, non essendoci la pressione dei grandi eventi: ogni vittoria e podio sono comunque un incentivo a fare sempre più e meglio”, commenta la direttrice tecnica Donatella Lazzeri.