Si è tenuto a Pescara il Campionato Allieve Gold fase interregionale, valevole per la qualificazione al Campionato Nazionale di Categoria, che ha visto impegnate le più giovani atlete della Motto .
La società viareggina ha centrato obiettivo anche questa volta
Nelle A4 le più esperte classe 2008 Puosi Chiara vince l’oro totalizzando 67.950 grande distacco dalla seconda nonostante un inizio difficile con sostituzione del nastro per grande nodo. Eccezionale per la sua giovane età il suo 19.800 della palla, fa ben sperare per il suo futuro augurandoci che con l’umiltà e la dedizione indispensabile possa proseguire nel suo percorso.
Pratelli Vittoria vince il bronzo classificandosi anch’essa per i Nazionali con grande lavoro e soddisfazione, non da meno tecnicamente Anita Cecconi che conquista un ottimo quinto posto per pochi decimi di punto.
Nella categoria Allieve 1 le più piccoline classe 2011 – 2012 doppietta della Motto oro di Melissa Musacci classe 2012 e argento di Sveva Rafanelli subito a seguire Francesca Corti, Siria Pastacaldi e Emily Puccinelli.
Nelle A3 figurano Pucci Daiana, Galletti Rachele, Guglielmi Noemi e Picchi Viola.
L’interesse per il vivaio della società Viareggina è molto spiccato chiaramente “Solo investendo nei giovani possiamo sperare in un futuro sportivo e sociale come società, come sportivi, come città e come Paese” interviene Katia Balducci dirigente della S.G.R. Motto “Sono cresciuta in seno alla società come ginnasta grazie all’opera di mio padre Massimo, allora Presidente, vi ho cresciuto le mie due figlie che ancora continuano nel gruppo Gymnaestrada, penso che lo Sport sia una delle migliori palestre di vita perché ti insegna a dare il massimo a segnare una linea oltrepassata la quale sai e capisci che il lavoro è un onore per te stesso, per la tua squadra, per il paese. Molte persone ricordano con piacere il passato sportivo nella Motto e ora mi adopero per aiutare a continuare la tradizione e con me altri amici. Siamo soddisfatti di essere rientrati a Viareggio e di allenarci a casa“…